• Rovero

  • Rovero Führung

  • Weinverkostung

  • AgriSalumeria LUISET

  • Agrilatteria Del Pianalto

  • Sergio Giudice - Serralunga d' Alba

Dintorni

Il Piemonte è famoso per le sue dolci colline e gli infiniti vigneti, per i tartufi bianchi, le nocciole pregiate, I mieli, i funghi, i vini premiati, gli ottimi formaggi, il riso, i bovini di razza Fassona e la selvaggina. Dal nostro agriturismo partono diversi percorsi naturalistici, brevi e lunghi, nelle riserve naturali di Valleandona e Valle Botto. Ci sono molte possibilità di escursioni a piedi e in bicicletta nella natura circostante. A pochi minuti da noi si trova un maneggio che organizza passeggiate guidate a cavallo. Nelle vicinanze c’è anche una piccola SPA privata aperta al pubblico.
La collaborazione con i produttori locali è molto importante per noi, abbiamo costruito un’ottima rete e contatti amichevoli con agricoltori e produttori della zona che pensano e lavorano in modo simile a noi, dai quali organizziamo anche visite.  In particolare, abbiamo un’amicizia e una collaborazione di lunga data con la cantina Rovero.

Asti > per saperne di più
Turin > leggi tutto

La cantina Rovero si trova in mezzo ai vigneti, in un paesaggio verde e pittoresco. Rovero offre visite guidate alla cantina e alla distilleria con degustazioni dei suoi vini biologici, grappe, vermouth, brandy provenienti dalla propria azienda agricola.

AgriSalumeria LUISET: via Torino, 107 a Ferrere. L’Agrisalumeria Luiset è un’azienda agricola che alleva suini all’aperto e li utilizza per produrre salumi tipici piemontesi come il salame cotto, il salame crudo della rosa, il salame al tartufo, il salame al barolo, il prosciutto cotto, il prosciutto crudo, il cotechino e molto altro, che vende direttamente in negozio.

Agrilatteria Del Pianalto, Strada Valmaggiore 2 a Villata. Questo caseificio offre ottimi formaggi e altri prodotti caseari di alta qualità come la Robiola fresca, la Toma, lo Stracchino, la Mozzarella e lo Yogurt. Viene data molta importanza al benessere degli animali, in modo che le mucche vivano in un ambiente sano e naturale.