• Carla

  • Anders

  • René

  • Luna

  • Tonka

CHI SIAMO

Sono Carla
sono nata a Zurigo, ma sono cresciuta sulla collina di La neira e ho frequentato la scuola ad Asti. Questa è la mia casa italiana, con la quale mi sento legata e che amo, ed è anche il luogo in cui ho i miei amici fin dall’infanzia. Ora sono una coltivatrice diretta ufficialmente riconosciuta del nostro agriturismo.
Ho frequentato un Corso di formazione come cuoca a Brisbane (Australia) nel 2018 e ho precedentemente lavorato stagionalmente in diversi settori dell’industria alberghiera. Durante una stagione invernale a Cervinia ho conosciuto Anders e ci siamo sposati in Australia nel 2020. Dopo il periodo trascorso in Australia, sono tornata ad Asti nell’aprile 2021 per portare avanti l’agriturismo che i miei genitori hanno fondato e costruito nel 1986 e, come cuoca appassionata per intrattenere e viziare i miei ospiti.

Parliamo tedesco, italiano, inglese e francese

Anders
Vengo dall’Australia e ho radici irlandesi. Ho lavorato in molti posti in Australia come ingegnere civile per 11 anni. Successivamente ho deciso di abbandonare il mio lavoro e il mio Paese nel 2021 per emigrare ad Asti con mia moglie Carla e seguire con lei l’agriturismo. Qui mi occupo principalmente di apicoltura, della gestione della tenuta e del giardinaggio. Mi piace sperimentare con la fermentazione e la conservazione delle verdure e mi piace lavorare con le spezie. In cucina aiuto Carla al meglio delle mie capacità e sono il tuttofare dell’azienda. Voglio creare un’atmosfera calda e familiare per i nostri ospiti. Grazie al mio cosmopolitismo (la mia lingua madre è l’inglese) e alla mia variegata esperienza di viaggio, mi dedico soprattutto agli ospiti internazionali provenienti da tutto il mondo.

Io René
Nato nel 1954, padre di Carla. In gioventù sono stato un immotivato assistente di laboratorio chimico, poi per sei anni sono stato un dedicato manager culturale in un’attività cooperativa autogestita di ristorazione e cultura chiamata Rössli a Stäfa, in Svizzera. Dal 1986, con il cuore e l’anima, contadino e paesaggista, cuoco, ecc. e ristoratore a La Neira. Ora aiuto ancora Carla e Anders con parole e fatti, e mi occupo principalmente della coltivazione degli ortaggi.

TONKA & LUNA
Siamo I due cuccioloni di casa! Possiamo a volte sembrare un pò irruenti ma in realtà vogliamo sempre e solo giocare. Il nostro compito nell’agriturismo é portare allegria e vitalità dappertutto, sempre e comunque….e lo prendiamo molto sul serio!